09 giugno 2022

Calcio - Cristiano Cavaliere nuovo presidente del Derthona

La società Hsl Derthona nella sua assemblea dei soci ha eletto con voto unanime il nuovo consiglio direttivo, in carica per la stagione 2022/2023: Cristiano Cavaliere assume il ruolo di presidente, Fabio Toso diventa presidente onorario, Andrea Freddo vicepresidente, Ildebrando Ferrarese e Mario Ventura consiglieri. Il segno è di continuità, con quasi tutte le stesse persone del precedente cda confermate, a parte il vicepresidente Chicco Torti. Ciò che cambia sono i ruoli, in particolare con la staffetta tra Toso, che resta comunque in società pur senza incarichi operativi, e Cavaliere, che avrà così il ruolo collegato alla sua posizione di principale finanziatore della società, insieme al gruppo Gavio.

Nei commenti, Fabio Toso conferma: “Come sempre sono state prese decisioni per il bene del Derthona e riteniamo che ci siano le condizioni ed il giusto assetto per affrontare un’altra annata di soddisfazioni. Ringraziamo di cuore Chicco Torti per il lavoro di questi splendidi 5 anni, comunque rimane con noi al fianco della società”. Il nuovo presidente Cristiano Cavaliere ribadisce: "Sono onorato e molto contento di essere chiamato a ricoprire la massima carica dirigenziale di una società così importante, farò il massimo per portare avanti il progetto e per fare una compagine societaria sempre più solida, strutturata ed ambita”. Andrea Freddo evidenzia i suoi compiti organizzativi: ”Lavorerò per promuovere la partecipazione alle sorti della squadra nella nostra città.Il Derthona è la nostra passione, dobbiamo saperla trasmettere a tutti, in particolare ai giovani.”

L'assemblea ha anche discusso e approvato il rendiconto economico, la previsione di budget e le linee programmatiche per la prossima stagione in Serie D. Sono state inoltre deliberate una serie di modifiche statutarie, tra cui quelle necessarie per richiedere alla LND il cambio di denominazione in "Derthona FbC 1908" a partire dal campionato venturo.