23 maggio 2022

Tortona - Anxia Lytics secondi al talent show di Raiuno "The band"

Alla fine è stato secondo posto, con ballottaggio a due per la vittoria finale. Ai tortonesi Anxia Lytics è mancato un soffio, nove punti, per aggiudicarsi il titolo di band dell’anno, all’interno del talent show “The band”, ideato e condotto da Carlo Conti, andato in onda su Raiuno per cinque puntate.

Il quartetto, fondato dai tortonesi Samuele Perduca, 21 anni, chitarrista, e Nicolas Megna, 22, batterista, insieme al bassista Luca Furfaro, di Rossiglione, e alla cantante Alessia Gerardi, della Provincia di Bergamo, è risultato ancora una volta in testa alla classifica di serata, per la terza volta in cinque trasmissioni, ma a fare pendere il ballottaggio finale verso i laziali Isola Delle Rose, trio pop rock di Zagarolo, è stato il giudizio sul brano inedito presentato, per il cui voto ognuno dei tre  giurati aveva a disposizione dieci punti: Gianna Nannini ha premiato il loro brano, Carlo Verdone e Asia Argento hanno invece preferito quello degli altri concorrenti. I

n ogni modo il percorso è stato per i ragazzi tortonesi ricco di successi e di nuove esperienze, con la sensazione che per loro possa essere l’avvio di una carriera. Il primo singolo degli Anxia Lytics,intitolato “Quel senso”, è disponibile da venerdì su tutte le piattaforme di distribuzione musicale. La band sarà ospite negli studi di Radio Pnr domani pomeriggio alle 18,15 nel programma “Ma che musica”.