13 aprile 2022

Novi - la SRT visitata dagli studenti delle norme europee sui rifiuti

Ieri la SRT Spa ( Società Pubblica per il recupero ed il trattamento dei rifiuti) di Novi Ligure, rappresentata per l'occasione dal vicepresidente Pino Rapisarda, è stata visitata da alcune classi dell'istituto Barletti di OvadaLa scuola delle sezioni di indirizzo Amministrazione Finanza Marketing.

L'iniziativa rientra nel progetto a carattere europeo che si intitola GESTIONE DEI RIFIUTI SECONDO LE NORME EUROPEE :ITALIA E FRANCIA A CONFRONTO, coordinato dalla Prof.ssa Maura Bonelli ( Economia Politica) e dalla Prof.ssa Fabrizia Alloisio (Francese).

La quasi cinquantina di studenti hanno potuto apprezzare il perfetto funzionamento del centro di smaltimento dei rifiuti al quale vengono applicate le norme europee in termini di ambiente e di sicurezza, raccogliendo dati e informazioni, oltre che immagini necessari alla buona riuscita della loro ricerca.

Rapisarda al termine della visita ha dichiarato " È sempre un piacere incontrare ragazzi pronti ad ampliare la conoscenza soprattutto per un azienda che cura un delicato argomento come lo smaltimento dei rifiuti.

Sensibilizzare alla cura dell'ambiente ed alla pratica del differenziare è lo scopo principale di queste iniziative.

Un grande plauso va agli insegnanti che stimolano gli studenti e li coordinano in questo progetto molto interessante".