20 gennaio 2022

Novi Ligure. Teatro Marenco, stagione verso il tutto esaurito

Si avvia a registrare il tutto esaurito la prima stagione del teatro Marenco di Novi Ligure, appena restaurato dopo settant'anni di chiusura. La prima settimana di prevendite, riservata a coloro i quali hanno sostenuto economicamente l'iniziativa "Adotta il Marenco", vede infatti già venduti oltre la metà dei posti in platea e un terzo di quelli nei palchi. Il costo del singolo biglietto è stato fissato a 25 euro (20 il ridotto), con la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento a 7 spettacoli (105 euro, in pratica 15 euro a evento) o a 3 spettacoli a scelta (60 euro). I prezzi sono in linea con quelli che da oltre dieci anni venivano praticati nell'altro teatro cittadino, il Giacometti.

Fino al 23 gennaio coloro che hanno aderito all’iniziativa “Adottiamo il Marenco” potranno esercitare il diritto di prelazione; dal 24 gennaio la vendita sarà libera, anche su internet tramite il circuito www.vivaticket.it. La biglietteria del teatro sarà aperta al mercoledì e al venerdì dalle 17.30 alle 19.00; nelle giornate degli spettacoli, anche dalle 19.00 alle 21.00.

E nel caso in cui la pandemia vivesse una nuova fase di recrudescenza? Spettatori e abbonati non perderanno i loro soldi. Lo ha spiegato Matteo Negrin, direttore di Piemonte dal Vivo, la fondazione che riunisce i più importanti teatri in regione. «In base all’attuale normativa, anche in zona arancione i teatri possono rimanere aperti, con gli spettatori dotati di mascherina ffp2 e super green pass», ha detto. «Le compagnie teatrali però sono tenute a fermarsi se tra i componenti emergono episodi di coronavirus. In tal caso, lo spettacolo verrà riprogrammato nel corso dell’anno. Se ciò non fosse possibile, restituiremo i soldi».