23 novembre 2021

Novi Ligure. Indovina e vinci, torna il concorso del Natale novese

Quest’anno Natale a Novi riprende il leit motiv originario della prima edizione del 1985 che per la prima volta integrava la gioia e lo shopping del periodo natalizio con la solidarietà. Aria nuova, curiosa e intrigante, con il Concorso a premi “Indovina & Vinci” che coinvolge i clienti dei negozi della città con una cartolina gioco che chiede: “Quante nocciole ci sono in un vasetto di Crema Novi?”. In palio una vacanza a Eurodisney per 4 persone (due adulti e due bambini) con 4 giorni, volo aereo; hotel 4 stelle a Parigi; ticket di ingresso al Parco. Secondo premio 1.500 euro in Buoni Spesa. Organizzato da Cuore di Novi e Ascom, partner prestigiosi sono la Novi-Elah-Dufour, la Lilt (Lega Italiana Lotta ai Tumori, il Consorzio Turistico e Sansone Auto.

Si parte domenica 28 novembre fino al 24 dicembre. Partecipare è semplice: basta compilare la cartolina con i propri dati, allegare scontrini di spesa con n minimo di € 20,00 per bar, caffetterie, alimentari e forni o di € 50,00 per attività commerciali e di ristorazione; indicare nello spazio il numero delle nocciole che si ritiene possano essere utilizzate in un vasetto di Crema Novi; depositare nell’urna di raccolta. Il 30 dicembre, presso la Camera di Commercio di Alessandria, l’estrazione finale.

Lucia Ferrando: "Abbiamo voluto fare una distinzione sulla spesa minima per partecipare al gioco, accogliendo le richieste dei colleghi di bar, caffetterie e forni per dare modo al maggior numero di persone di partecipare al concorso e ricevere come piccolo augurio un cremino o un gianduiotto che, come dicevano un tempo, “ti tira un po’ più su il cuore".

Fabrizio Stasi: "Il nostro Concorso è entrato nella tradizione del Natale novese, quasi come un simbolo gradito e apprezzato dai nostri clienti. L’idea di portare un soffio di novità è geniale e curiosa perché su questo numero di nocciole si stanno accendendo discorsi e previsioni nei bar, nelle famiglie, fra amici. Siamo felici aver coinvolto i questa operazione anche la LILT che sarà presente con un gazebo sabato 18 dicembre in via Girardengo per la raccolta fondi. Ci saranno Gianduja e Giacometta, figure caratteristiche del cioccolato piemontese, a ringraziare i donatori con un vasetto di Crema Novi e anche, aggiungo, l’opportunità di farsi un selfie sicuramente inusuale. Allora lo shopping a Novi Ligure con gioia e curiosità che accompagnano la cortesia e la qualità dei nostri negozi di tradizione".

Massimo Merlano: "Questo Natale a Novi come punto di partenza per la rinascita. Sarà completato dalla cerimonia del Premio Solidarietà, titolato a Luciano Delucca, che dal 1986 ogni anno esprime un gesto di gratitudine a persone o associazioni che sono vicine agli altri nei momenti più complicati che la vita ci presenta. Sarà una edizione inusuale e importante per inchinarci con gratitudine e rispetto a tante situazioni che si sono create in questo complicato periodo".