24 settembre 2021

Tortona - Street Food e antiquariato: i mercatini in centro

In un fine settimana che a Tortona sarà particolarmente ricco di appuntamenti e attrazioni, in centro città sarà gradevole passeggiare tra le bancarelle di due iniziative mercatali molto differenti tra loro e nel radicamento nei tradizionali appuntamenti, ma entrambi molto graditi e capaci di richiamare consistenti numeri di visitatori. 

Domenica per l'intera giornata lungo la via Emilia si svolgerà Cantarà e Catanaj, il mercatino dell'antiquariato minore e del modernariato da collezione, appuntamento semrep seguito dai collezionisti, dagli espositori selezionati e da chi vuole semplicemente curiosare tra oggettistica del passato più o meno recente. Modificato il calendario nei mesi scorsi a causa della pandemia e dopo un'esdizione straordinaria svolta a luglio, l'appuntamento ritorna nella consueta collocazione di inizio autunno, auspicando di riprendere le normali cadenze: settembre, novembre e aprile. 

Altro appuntamento di tradizione più recente, che ritorna dopo un anno di stop, è Hop Hop Street Food, con camion  bancarelle che serviranno cibo di strada con tipicità da tutto il mondo. La nuova collocazione è in corso Garibaldi e si potrà accedere sena Green Pass, poichè l'evento si svolge all'aperto. La manifestazione è in programma per l'intero fine settimana, dalle 10 alle 24.