16 settembre 2021

Per il sindaco di Novi il concerto rap merita un applauso


Concerto rap in caserma ?"i giovani ci hanno dato dimostrazione di serietà"
Lo dice il sindaco di Novi Gianpaolo Cabella, che durante la conferenza sulla Giornata dello Sport ha sottolineato come il concerto di sabato nell'ex caserma Giorgi del rapper Guè Pequeno sia stato un successo.
" 2000 ragazzi che hanno dimostrato grande senso civico, seduti nelle loro sedie, educati e dediti solo a sostenere con gli applausi i loro idoli.
Può non piacerci quel genere di musica ma la manifestazione, grazie anche ad un eccellente comportamento da parte degli organizzatori, può avere solo che il plauso della città, che è molto contenta di aver messo in programma un evento dedicato ai giovani"

Palcoscenico che ha avuto anche una funzione di promozione dei giovani talenti,  tra i quali il novese Yomi, che hanno vissuto un importante esperienza artistica nel loro ruolo di spalla del famoso cantante protagonista.

L'assessore Sisti ci ha tenuto ad aggiungere " Mentre i più giovani e gli amanti di questo genere di musica si godevano il concerto in caserma, altri amanti di un genere più classico colmavano la Collegiata, a dimostrazione della ricchezza di proposta culturale cittadina."