04 settembre 2021

Mimì: dalla guerra a miss Novi

 

Venerdì 3 settembre in quel di Novi la bellezza è andata in scena con il Concorso di Miss Italia per la regione Piemonte e con il figlio minore di Miss Novi realizzati dall’organizzazione guidata Pino Reale, Giovanni Lasagna e Pietro Gallo.
Il nostro inviato tra le sfilate, le passerelle e la classifica dell’estetica ha scoperto una storia che pone la neoeletta Miss Novi Mimi Zeta sotto una differente luce.
La trentenne mamma di una graziosa bimba di sei, infatti, racconta come orfana di padre e di madre, quest’ultima colpita e uccisa con un arma da fuoco durante la guerra, dieci anni or sono venne in italia con un barcone.
Orgogliosa del titolo di Miss ci confida i suoi sogni e ci mostra la sua grinta.
Così l’ottima riuscita del concorso, la vittoria della valenzana Carlotta Necchi nella manifestazione che porta alle finali di Miss Italia e le performance del sempre eclettico Vanja e degli altri intermezzi slittano subito in secondo piano.
La soddisfazione degli organizzatori deve essere, in questa occasione, l’aver regalato un sogno a questa ragazza e alle altre un esempio da seguire.