22 luglio 2021

Bosio- arriva il luminare che impara dalle piante

BOSIO (AL), All'ecomuseo Cascina Moglioni nel Parco Naturale Capanne di Marcarolo alle
ore 17.00 sabato 24
in collaborazione con Aree Protette Appennino Piemontese ci saranno due significativi incontri con Stefano Mancuso dal titolo "La città vivente" e Mara Redeghieri con "Futura umanità".
Si rinnova anche in questa edizione 2021 la collaborazione di Attraverso Festival con l’Ente Aree Protette Appennino Piemontese che porta nella bellezza dei boschi dell’anfiteatro naturale il professore e botanico di fama mondiale, STEFANO MANCUSO, direttore del Laboratorio di Neurobiologia Vegetale di Firenze e secondo il New Yorker uno dei World Changers del pianeta.
Il luminare sostiene da tempo che le piante possono insegnarci delle strategie per la modernità. Impegnato a studiare e divulgare una nuova verità sulle piante, creature intelligenti e sensibili, capaci di scegliere, imparare e ricordare, ha pubblicato le sue ricerche in volumi di amplissima diffusione, tradotti in una ventina di lingue, e nel 2018 con Plant revolution, si è aggiudicato il Premio Galileo per la diffusione scientifica.

Ogni venerdì alle h 15,10 circa Furia ospita a Pomeriggio Insieme la Rubrica "Qua la Zampa!" di e con Simona Corvaia, educatrice cinofila e coadiutore del cane negli IAA (interventi assistiti ...
venerdì, 30 luglio
Rubrica - " L'Angolo del Nerd " Tutti i venerdì alle h 14,30 circa a PomeriggioInsieme con Furia entriamo nel magico mondo del gaming guidati dall'esperto Andrea Ligori. Nella puntata di oggi: News ...
venerdì, 30 luglio