21 luglio 2021

Tortona - Differenziata, gli incontri nelle frazioni e le partenze nei quartieri

Gestione Ambiente continua gli incontri con gli utenti, di preparazione all'avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata. I tecnici hanno già incontrato i residenti di Vho, Mombisaggio, Castellar Ponzano; stasera dalle ore 21 l'incontro si svolgerà alla Pro Loco di Rivalta Scrivia e martedì 27 luglio dalle ore 21 alla Pro Loco di Bettole di Tortona. In città, da lunedì 9 agosto parte il nuovo sistema di raccolta differenziata nella Zona 1 (quartieri Città Giardino e San Bernardino). I cittadini dovranno, quindi, esporre i nuovi contenitori secondo le frequenze di raccolta indicate nel calendario che hanno ricevuto a domicilio e scaricabile anche dal sito www.gestioneambiente.net.

Da lunedì 9 agosto parte il nuovo sistema di raccolta differenziata nella Zona 1 (Città Giardino e San Bernardino) a Tortona. I cittadini dovranno, quindi, esporre i nuovi contenitori secondo le frequenze di raccolta indicate nel calendario che hanno ricevuto a domicilio e scaricabile anche dal sito www.gestioneambiente.net.

Nella settimana 9 al 14 agosto Gestione Ambiente S.p.A. rimuoverà i contenitori stradali e dal 16 al 21 agosto ritirerà i vecchi contenitori nelle vie già servite dalla raccolta domiciliare (sono da esporre davanti a casa, vuoti e possibilmente impilati, la sera di domenica 15 agosto). Nella settimana dal 9 al 14 agosto i cittadini avranno, però, ancora la possibilità di esporre i vecchi contenitori così da svuotarli completamente (ma seguendo sempre il nuovo calendario dei passaggi di raccolta). Poi, da lunedì 16 agosto si dovranno esporre solo i contenitori nuovi provvisti di dispositivo elettronico/TAG.

 Chi non avesse ancora ricevuto i contenitori, pul ritirarli al magazzino di Gestione Ambiente in via Postumia (Area Artigianale Coinart) presso il Centro di raccolta dalle ore 8.30 alle ore 19.00 dal lunedì al sabato.