20 luglio 2021

Novi - prenota il tuo tavolo al Parco Castello

 

La Pro Loco di Novi Ligure post Covid non cambia la formula, per cui dopo il successo dello scorso anno si torna al servizio delivery ai tavoli del Parco Castello delle proposte gastronomiche del territorio con La tavola della Torre 2.0.

Gustare una cena in un suggestivo scenario è di per sé già vincente, scegliere il ristorante o la pizzeria o la gastronomia preferita aumenta il successo, degustare un buon vino della zona è un passaggio che completa l'opera, a questo punto serve solo la compagnia giusta.

Con questa formula dedicata alla ripresa i volontari della Proloco di Novi con la collaborazione di attività gastronomiche locali hanno disegnato serate all'insegna della buona cucina e tal volta le hanno condite di show, incontri culturali e sorprese.
Se da un lato c'è l'evoluzione, nel programma della rassegna, dall'altro c'è la tradizione che parte questa settimana con un giovedì tra Gourmet e Fast food proposto dal ristorante Dorian Gray, la Pizzeria Sempre Verde e la paninoteca Caffetteria 2020 di Novi, si passa all'apericena di venerdì con Vips, la biologa nutrizionista e le espressioni di danza break dove trovano spazio anche modelle personaggi del mondo dello spettacolo e auto dal passato illustre, dove il messaggio è divertimento sano senza sacrifici, sabato ci pensano le attività di Porta Genova e Domenica la merenda sinoira con Cascina Boschetto.
La rassegna che va avanti sino al 15 di Agosto in date alterne ( programma su fb pag. parco castello di Novi ) terminerà  con alcuni appuntamenti dal sapore Ligure grazie allo chef genovese dello Sfizio di Novi,  ed altri dedicati alla cucina storica novese e napoleonica in concomitanza di Novi 200 Napoleone.

L'evoluzione del rapporto con il mercato del vino prenderà forma con la partnership con enogavi.it dove il visitatore dopo aver degustato il vino proposto potrà riceverlo direttamente a casa nel rapporto con l'e.commerce del vino locale.
"Finalmente" ha dichiarato il presidente della Pro Loco di Novi Marco Barbagelata" si torna a fare vivere il Parco, terminata la pulizia dei volontari, la manutenzione nostra e del Comune di Novi il parco più accogliente e sicuro è pronto per fare godere della sua frescura, del suggestivo paesaggio, dei ricordi e della proposta delle nostre iniziative"