22 giugno 2021

Tortona - Ulteriore calo dei contagi, al minimo da marzo dell'anno scorso

Appena ieri le istituzioni locali hanno comunicato che i dati riguardanti la diffusione del covid a Tortona non saranno diffusi più quotidianamente ma soltanto due volte alla settimana, poiché l'incidenza è ormai ridotta. I giorni scelti per la comunicazione sono il lunedì e il giovedì e giusto alla prima scadenza arriva la notizia bomba, con un ulteriore netto calo dei contagi.

Sono infatti soltanto 6 le persone residenti in città che risultano positive al Covid-19, ben 5 in meno rispetto al precedente rilevamento. invariata la situazione presso l'ospedale dove si trovano ricoverati 3 pazienti positivi al Covid, di cui 2 in terapia intensiva.

E' il dato più basso dal marzo 2020, persino nell'estate scorsa, quando i livelli di diffusione del virus erano bassissimi, non si era scesi a 6 soli pazienti. Si approssima sempre più velocemente il dato auspicato di Tortona città libera dal covid.

Dischi della Settimana: Donna Herula – “Bang At The Door” (Autoprodotto) No-No Boy – “1975” (Smithsonian Folkways) The Reverend Shawn Amos – “The Cause Of It All” (Put Together Music) Urban Ladder Society – “The ...
giovedì, 5 agosto
Ogni venerdì alle h 15,10 circa Furia ospita a Pomeriggio Insieme la Rubrica "Qua la Zampa!" di e con Simona Corvaia, educatrice cinofila e coadiutore del cane negli IAA (interventi assistiti ...
venerdì, 30 luglio