21 giugno 2021

Tortona - Covid stabile a 11 unità, saranno diradati gli aggiornamenti in quanto poco significativi

A Tortona l'andamento del Covid è sostanzialmente stabile da ormai diversi giorni, con 11 pazienti attualmente positivi. Inq uesto caso non si tratta di una stabilità sostanziale, cioè con scostamenti minimi da un giorno all'altro, ma di una stabilità proprio relae, poichè da quasi una settimana il totale delle positività non si muove da 11.

Anche all'ospedale di Tortona, dove nel frattempo stanno riprendendo tutte le normali attività, a cominciare dalla chirurgia per pazienti non affetti da covid, situazione ai minimi termini con soli tre ricoverati dei quali 2 in terapia intensiva.

Una situazione che praticamente lascia intendere come l'incidenza del covid sul territorio sia prossima al nulla, o comunque tale da rendere le minime variazioni assolutamente insignificanti, ragione per cui anche da parte delle istituzioni i dati sull'andamento dell'epidemia verranno forniti solo due volte a settimana e non più quotidianamente. Con la speranza che, a differenza della scorsa estate in cui i dati erano su questi livelli ma mai al di sotto, si possa finalmente dare la notizia più attesa dal quel funesto 1 marzo dello scorso anno, cioè potere annunciare che la città sia libera dal covid senza alcun caso di positività riscontrato.