11 giugno 2021

Coronavirus, scende il tasso di positività. 13 nuovi casi in provincia. Da lunedì ufficiale la zona bianca

Torna a scendere il tasso di positività al coronavirus in Italia. Nelle ultime 24 ore, infatti, il tasso è sceso dello 0,1% e risulta pari allo 0,9%. Sono 1.901 i nuovi positivi registrati in Italia. Dei nuovi casi, 126 si trovano in Piemonte e solo 13 in provincia di Alessandria.

Sono 21 gli ingressi odierni in terapia intensiva registrati in Italia. 3 di questi sono avvenuti in Piemonte. Rispetto a ieri, però, il totale dei posti letto occupati scende di 29 unità. Segnano, invece, un -277 i posti letto occupati nei reparti covid ordinari.

Infine nelle ultime 24 ore si sono registrati altri 69 decessi di persone affette da covid-19.

Intanto il Governatore del Piemonte Alberto Cirio ha ufficializzato il passaggio alla zona bianca a partire da lunedì. “Mi ha appena chiamato il ministro della Salute Speranza - ha detto poco fa il Presidente dellaa Regione - per confermare che da lunedì 14 giugno il Piemonte sarà in zona bianca. Questo vuol dire che non ci sarà più il coprifuoco e avremo maggiore libertà. Ma non vuol dire che non dobbiamo più stare attenti. Per vivere questa libertà e poterne godere appieno abbiamo il dovere di continuare a essere prudenti. Indossiamo la mascherina, evitiamo gli assembramenti e viviamo questo momento con grande senso di responsabilità”.

Dischi della Settimana: Donna Herula – “Bang At The Door” (Autoprodotto) No-No Boy – “1975” (Smithsonian Folkways) The Reverend Shawn Amos – “The Cause Of It All” (Put Together Music) Urban Ladder Society – “The ...
giovedì, 5 agosto
Ogni venerdì alle h 15,10 circa Furia ospita a Pomeriggio Insieme la Rubrica "Qua la Zampa!" di e con Simona Corvaia, educatrice cinofila e coadiutore del cane negli IAA (interventi assistiti ...
venerdì, 30 luglio