04 maggio 2021

Una guida della Cittadella, firmata dai Bersaglieri

I Bersaglieri della Sezione “E. Franchini” di Alessandria hanno realizzato un interessante libretto-guida alla visita della Cittadella, dal titolo “La Cittadella di Alessandria” con l’intento di soddisfare le richieste dei visitatori e turisti.
La guida è di facile consultazione, ha 64 pagine ed è divisa per sezioni. Nella prima, le fotografie degli edifici della Cittadella sono accompagnate da didascalie con cenni storici e curiosità. Non manca una cartina dell'interno, che aiuta il visitatore a orientarsi, e una sezione storica dedicata alle vicende della Cittadella dalla costruzione fino alla fine della II Guerra Mondiale. Inoltre, sono numerosi i dettagli forniti sugli oggetti esposti nelle 17 sale della “Esposizione permanente delle Uniformi, Armi e Cimeli del Regio Esercito in Italia 1848-1946”. La guida è realizzata, oltre che in lingua Italiana, anche in Francese, Inglese, Spagnolo e Tedesco.

Ogni venerdì alle h 15,10 circa Furia ospita a Pomeriggio Insieme la Rubrica "Qua la Zampa!" di e con Simona Corvaia, educatrice cinofila e coadiutore del cane negli IAA (interventi assistiti ...
venerdì, 7 maggio