04 maggio 2021

Gavi. La raccolta differenziata “porta a porta” si estende al centro storico

Da lunedì 10 maggio inizieranno nel centro storico di Gavi le consegne a domicilio del kit dei contenitori e del materiale informativo per il nuovo sistema di raccolta differenziata Porta a Porta. Gli operatori di Gestione Ambiente, muniti di tesserino di riconoscimento, consegnano dalle 8 alle 19.30, sabato compreso. I cittadini dovranno ritirare i contenitori e firmare il modulo di consegna; il contenitore del vegetale sarà fornito solo a chi vorrà attivare il servizio di raccolta (che sarà a pagamento dal 2021.

dopo un secondo passaggio a vuoto, gli operatori lasceranno nella cassetta della posta un avviso con un numero di telefono, per concordare una nuova consegna a domicilio, e l’indirizzo delle sedi dove è possibile recarsi personalmente per ritirare il kit; si potrà delegare al ritiro dei contenitori un’altra persona, compilando l’apposito modulo (scaricabile dal sito www.gestioneambiente.net o disponibile presso lo sportello di Gestione Ambiente a Novi Ligure in via Paolo Giacometti, 22 – piano terra). La data di avvio del nuovo sistema di raccolta Porta a Porta verrà comunicata in seguito.

Da lunedì 17 maggio parte il nuovo sistema di raccolta differenziata Porta a Porta a Gavi nelle frazioni/località di: Fabbrica-Bettolino-Malvicina; Al Forte; Cheirasca; Alice; Lungarola; Valle; Valle Bordoni; Case Sparse; Pratolungo; Pratolungo Superiore; Boghea; Sermoria; Nebbioli; Valrossara Inferiore-Superiore; Zerbetta.

I cittadini dovranno, quindi, esporre i nuovi contenitori, provvisti di dispositivo elettronico, secondo le frequenze di raccolta indicate nel calendario che abbiamo consegnato a domicilio a ciascun utente.

Dal 17 al 22 maggio saranno rimossi i contenitori stradali, e dal 24 al 29 maggio saranno ritirati i vecchi contenitori nelle vie già servite dal Porta a Porta (i cittadini dovranno esporli su suolo pubblico, vuoti e impilati, la sera di domenica 23 maggio). Fino al 22 maggio si avrà, però, ancora la possibilità di esporre i vecchi contenitori così da svuotarli completamente (ma seguendo sempre il nuovo calendario dei passaggi di raccolta). Poi, dal 24 maggio vanno esposti solo i contenitori nuovi provvisti di dispositivo elettronico.