19 marzo 2021

Arquata Scrivia. Valigia dell'artista, c'è Marina Massironi

Sarà una puntata tutta al femminile quella che andrà in onda oggi alle 21 sulla pagina Facebook del Teatro della Juta di Arquata Scrivia. L’attrice Marina Massironi racconterà la sua vita e la sua carriera attraverso tre oggetti per lei significativi. A intrattenerla ci saranno Chiara Giovannini dalla community del Teatro della Juta e Cristiana Surleti e Barbara Sabella dell’associazione “Save the family” di Roma che si occupa di dare supporto alle famiglie con figli che affrontano giornalmente grandi difficoltà.

Continua intanto l’iniziativa “Stagione Attiva” in cui il pubblico può votare due spettacoli che verranno proposti nella stagione al teatro di Arquata Scrivia e a quello di Gavi. Per far parte dell’iniziativa è sufficiente mandare una mail a teatrodellajuta@gmail.com e iscriversi alla newsletter.

Marina Massironi inizia la sua carriera come cabarettista nel duo formato con Giacomo Poretti “Hansel & Strüdel”. Dal 1990 fino all’inizio degli anni 2000 collabora con il trio comico “Aldo, Giovanni e Giacomo” prima in televisione, poi a teatro e infine al cinema. Nel 2000 vince un Nastro d’Argento e un David di Donatello come miglior attrice non protagonista per “Pane e Tulipani”. Ha recitato a teatro per la regia di Elisabetta Ratti in “La somma di due”, ne “Le verità di Bakersfield” di Stephen Sachs per la regia di Veronica Cruciani e in “Rosalyn” di Edoardo Erba per la regia si Serena Sinigaglia.