23 febbraio 2021

Reddito di cittadinanza: tre progetti dal Comune

Il Comune di Alessandria e il Cissaca preparano tre progetti destinati a chi percepisce il reddito di cittadinanza, per impiegare queste persone in lavori utili al sociale e alla città.
Questi i progetti, “pronti a partire a breve". Il primo, anche in collaborazione con l’assessore Silvia Straneo, è dedicato all’assistenza scolastica e si rivolge a "personale formato che tuteli i giovani alunni durante l’ingresso a scuola per evitare assembramenti oppure aiutare gli studenti negli attraversamenti pedonali dei punti più critici cittadini".
Gli altri due progetti sono strettamente collegati tra loro e riguardano il decoro urbano e il verde pubblico. Si tratta di raccolta dei rifiuti, pulizie di zone della città e manutenzione straordinaria delle aree verdi.
Il Comune prepara altre iniziative, nell'intento di abbinare il lavoro primario con il fruitore del reddito di cittadinanza, cercando per esempio di fare in modo che ogni lavoratore possa se possibile fare il proprio mestiere.

Il Dottore in gestione e promozione del turismo Alessandro Padula, tutti i lunedì a PomeriggioInsieme ci consiglia nuovi itinerari da scoprire con Valeria Ferrari. Nella puntata di oggi abbiamo parlato ...
lunedì, 1 marzo