23 febbraio 2021

Consiglio comunale con 50 sindaci contro deposito nucleare

Un Consiglio comunale aperto si terrà sabato 27 febbraio alle 15 all’area feste Avis del Comune di Castelletto Monferrato. Si parlerà della proposta di Sogin che individua fra le possibili sedi per il deposito nucleare nazionale proprio il territorio comunale di Castelletto Monferrato.
All’incontro che potrà ospitare al massimo un pubblico di 150 persone (oltre gli addetti ai lavori), parteciperanno 50 Sindaci della Provincia di Alessandria, il Presidente della Provincia ed i tecnici incaricati per le controdeduzioni alla CNAPI. L’incontro pubblico verrà inoltre trasmesso in diretta sui canali social del Comune di Castelletto Monferrato.
“L’incontro è fondamentale per aprire un dibattito pubblico che possa coinvolgere la popolazione sull’approfondimento di una tematica molto complessa e che interessa chiunque abiti o abbia attività di ogni genere nel nostro Comune ed in tutta la Provincia. Ringrazio sin da subito i colleghi Sindaci sia delle aree interessate direttamente che quelli limitrofi per aver accettato l’invito, oltre al Presidente della Provincia", ha commentato il Sindaco di Castelletto Monferrato, Gianluca Colletti.