09 febbraio 2021

Novi Ligure. Rifiuti, la nuova differenziata arriva in centro storico

In vista dell’avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta” nel centro storico di Novi Ligure, Gestione Ambiente è a disposizione dei cittadini per fornire tutte le informazioni necessarie: in via Roma fronte civico numero 120, nei giorni di giovedì 11 febbraio, giovedì 25 febbraio, giovedì 11 marzo, giovedì 25 marzo, dalle 8.30 alle 12.30; e in via Girardengo angolo corso Marenco 57, nei giorni di giovedì 18 febbraio, giovedì 4 marzo, giovedì 18 marzo dalle 8.30 alle 12.30.

Da lunedì 15 febbraio nel centro storico di Novi Ligure iniziano le consegne a domicilio dei kit dei nuovi contenitori e del materiale informativo per il nuovo sistema di raccolta differenziata “porta a porta”. Gli operatori di Gestione Ambiente saranno muniti di tesserino di riconoscimento e consegneranno dalle 8 alle 19.30, sabato compreso.

Dopo un secondo passaggio a vuoto, gli operatori lasceranno nella casella della posta un avviso con un numero di telefono da chiamare per concordare una nuova consegna a domicilio e l’indirizzo delle sedi dove potersi recare per ritirare personalmente il kit.

L’alternativa al ritiro del contenitore dell’umido e/o del vegetale è la compostiera; potrete farne richiesta in fase di consegna. Il mancato ritiro del contenitore dell’umido permetterà di ricevere uno sconto quando si passerà a Tariffa puntuale (solo per le utenze domestiche).

La data di avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata verrà comunicata in seguito. Da quel momento, si dovranno esporre i contenitori e/o i sacchi nuovi provvisti di tag, seguendo il calendario dei passaggi di raccolta.

ARTICOLI CORRELATI