13 gennaio 2021

Novi Ligure. Bilancio e nucleare al centro del consiglio comunale

Dopo la breve pausa natalizia (il consiglio comunale si è riunito infatti sia il 21 che il 30 dicembre), la politica novese torna ad attivarsi. E ancora una volta sarà il bilancio al centro della discussione. Venerdì è infatti in programma una riunione della commissione consiliare Bilancio e Finanze, presieduta dal dem Stefano Moro, e l'ordine del giorno vede al centro il regolamento sul canone unico patrimoniale. Il canone unico patrimoniale andrà a sostituire tre balzelli differenti: la tassa sull’occupazione di spazi e aree pubbliche, l’imposta sulla pubblicità e i diritti sulle pubbliche affissioni.

Lunedì prossimo tornerà anche a riunirsi il consiglio comunale. Anche in questo caso all'ordine del giorno ci sono diversi punti che riguardano il bilancio (come diversi prelievi dal fondo di riserva). La discussione proseguirà con la questione del deposito nucleare.

ARTICOLI CORRELATI

Borgosesia e Chieri nelle prossime domeniche, in mezzo, mercoledì, il recupero con il Casale. tre gare in casa da cui trarre buoni auspici, cercando di recuperare gli infortunati. il Dg ...
venerdì, 22 gennaio