11 gennaio 2021

Serravalle Scrivia. Scomparso Italo Rava, il decano dei panettieri

Il novese piange la scomparsa di Italo Rava, decano dei panificatori e per ben 15 anni anni presidente della Pro Loco di Serravalle Scrivia. Aveva 78 anni. Rava fu tra gli artefici del riconoscimento della “focaccia novese” come prodotto di eccellenza ed è stato anche socio onorario dell’Associazione Libarna Arteventi che lo ha ricordato con profondo cordoglio, stringendosi alla moglie Adriana e alle figlie Cecilia e Valeria. Rava si distinse, infine, per il suo grande impegno a favore delle attività di valorizzazione del sito di Libarna.

«È una giornata triste per noi – dicono dalla Proloco di Serravalle – Italo è stata una delle persone che ha fortemente voluto questa associazione e negli anni in qui è stato il presidente si è impegnato con le braccia ma soprattutto con il cuore affinché tutto andasse per il verso giusto. Grande fornaio, grande persona, sempre disponibile con tutti. Anche in tempi più recenti, quando andavamo nel suo forno a raccontargli i nostri progetti il suo entusiasmo la sua disponibilità ci davano la carica per affrontare tutte le difficoltà. Grazie per quello che hai fatto e per quello che ci hai lasciato. Rimarrai sempre nei nostri pensieri, ogni volta che impasteremo farina ed entusiasmo tu sarai lì con noi... ciao Italo».

Il direttore Ferencz Bartocci , nel programma condotto da Brocks su Radio Pnr (lun-ven 16-18) commenta la serie di successi e le prospettive dei bianconeri in un campionato finora dominato.
lunedì, 18 gennaio
Il Dottore in gestione e promozione del turismo Alessandro Padula, tutti i lunedì a PomeriggioInsieme ci consiglia nuovi itinerari da scoprire con Gloria Fioretti e Valeria Ferrari. Nella puntata di ...
lunedì, 18 gennaio