09 gennaio 2021

Tortona - Una tonnellata di pasta alla Caritas per la solidarietà

La Provincia di Alessandria, in sinergia con il Tavolo Provinciale del Volontariato, ha patrocinato una raccolta fondi a favore delle Caritas e degli altri enti di solidarietà presenti sul territorio, promossa dall'associazione Sie odv.

“La prima fase dell'iniziativa prevedeva, oltre alla raccolta di libere donazioni tra la popolazione, anche la consegna di una maglietta omaggio ai donatori con l'hashtag #stumaacàfioi e ha riscosso un considerevole successo, consentendo di indirizzare un supporto concreto a favore di diverse realtà associative”, spiegano i promotori, “come segno evidente di collaborazione tra attori istituzionali e sociali”.

 Questo pomeriggio alle 17 alla Caritas di Tortona ci sarà la consegna di una tonnellata di confezioni di pasta, destinate a sostenere le attività della mensa e le altre opere di carità e assistenza allestite e seguite dalla diocesi di Tortona. Alla consegna interverrà anche il sindaco Federico Chiodi.

 

Borgosesia e Chieri nelle prossime domeniche, in mezzo, mercoledì, il recupero con il Casale. tre gare in casa da cui trarre buoni auspici, cercando di recuperare gli infortunati. il Dg ...
venerdì, 22 gennaio