07 gennaio 2021

Tortona - Da oggi parte la stagione dei saldi

Oggi è  il primo giorno di saldi: il Comune di Tortona aveva approvato l'ordinanza alcuni giorni fa in cui si posticipava l'avvio della stagione dei ribassi spostando la data dal 4 al 7 gennaio, facendola coincidere con le riaperture dei negozi dopo i giorni festivi in zona rossa. Ci sono buone aspettative nella categoria, dopo il buon andamento dell'edizione estiva e delle vendite natalizie. L'accesso ai negozi dovrà seguire le modalità per evitare assembramenti.

Si parte con buone attese anche da parte della categoria dei commercianti. Le vendite natalizie sono infatti state un momento molto positivo nell'andamento di una stagione disastrosa, con segnali positivi e un ricostruito rapporto con la clientela, visto che sotto Natale molti tortonesi si sono rivolti al commercio di prossimità per buona parte dei loro acquisti, in parte per i limiti agli spostamenti, in parte per le chiusure dei centri commerciali nei festivi.   La quantità e qualità dell'offerta dipenderà poi da quanto magazzino i singoli esercenti hanno fatto nei mesi autunnali, nell'incertezza della situazione economica, e da quanto avanzo rimane da una stagione natalizia migliore di quelle degli anni recenti, ma gli auspici e le opportunità sembrano buoni.

Borgosesia e Chieri nelle prossime domeniche, in mezzo, mercoledì, il recupero con il Casale. tre gare in casa da cui trarre buoni auspici, cercando di recuperare gli infortunati. il Dg ...
venerdì, 22 gennaio