21 dicembre 2020

Novi Ligure. L'app Municipium spiega come differenziare i rifiuti

Per rendere il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta più semplice ed efficace, da poco tempo è stata messa a punto un’evolutiva dell’app Municipium grazie all’attivazione del ‘servizio rifiuti’ con cui si intende dare maggiori informazioni ai cittadini. Cliccando sul banner dedicato, gli utenti possono consultare i calendari dei passaggi nelle zone in cui è stato avviato il sistema porta a porta (attualmente le zone 7A, 7B, 6); inoltre, è possibile attivare il servizio di notifica per essere avvertiti dei passaggi per il ritiro in ciascun quartiere.

Applicazione gratuita e disponibile per tutti i dispositivi iOS e Android, Municipium, nata come canale per fornire informazioni di protezione civile, in questi anni ha visto un progressivo ampliamento delle proprie funzioni ed è stata recentemente oggetto di un rifacimento grafico.

Attualmente tramite l’applicazione, oltre ai bollettini di allerta meteo idrologica, possono essere consultate le ultime notizie pubblicate sul sito internet del Comune di Novi, avere informazioni sui punti di interesse cittadini e pagare le multe on line. Tutti i contenuti di Municipium sono condivisibili tramite sms, WhatsApp, Facebook ed e-mail.