17 dicembre 2020

Novi Ligure: indagine nello sport in quarantena. VIDEO ESCLUSIVO

Proprio in questi giorni il Ministero della Salute, il CONI e le Federazioni Sportive s’interrogano se è il caso di far riaprire palestre e piscine, se si può concedere ai giovani di tornare sui campi e le piste a vivere movimento e passioni.

Questo lockdown ancor più il precedente ha fatto danni economici al comparto dello sport e per alcuni imprenditori del settore il dubbio di riaprire è presente ma il vero dramma è che, terminato il lockdown, soprattutto i più giovani si saranno adagiati ad altre abitudini assolutamente meno sane.

L’indagine a Novi Ligure del nostro inviato Marco Barbagelata vede l’intervista a proprietari e personal trainer delle palestre provate, allenatori, atleti sia di sport al chiuso che open e il parere dell’esperto osteopata.

Tra loro però c’è anche chi ha continuato ad allenarsi. In questo spaccato del mondo sportivo manca la voce dei minori che fuori dalle riprese rimarcano l’aspetto principale dello sport: l’aggregazione.

Il direttore Ferencz Bartocci , nel programma condotto da Brocks su Radio Pnr (lun-ven 16-18) commenta la serie di successi e le prospettive dei bianconeri in un campionato finora dominato.
lunedì, 18 gennaio
Il Dottore in gestione e promozione del turismo Alessandro Padula, tutti i lunedì a PomeriggioInsieme ci consiglia nuovi itinerari da scoprire con Gloria Fioretti e Valeria Ferrari. Nella puntata di ...
lunedì, 18 gennaio