03 dicembre 2020

Tortona - con il Rotary, Luciano Valle tratta l'etica e l'economia dall'enciclica "Laudato si'

Pur non potendo svolgere riunioni e conferenze in presenza, il Rotary Club Tortona non rinuncia allo svolgiento delle sue attività culurali e organizza per questa sera, giovedì 3 dicembre, una conviviale, nella forma di  riunione pianificata mediante il supporto Zoom. con relatore Luciano Valle.

Il tema sarà la visione etica ed economica dedotta da diversi documenti e momenti di riflessione alla base dell'esperienza e della dottrina cristiana degli ultimi anni, come riassume il titolo: "Dall'enciclica "Laudato si' ai tre di giorni di Assisi sul nuovo progetto tra etica ed economia". Luciano Valle è un docente universitario, filosofo e teologo, con più di trent’anni di impegno e ricerca sui temi dell’Etica Ambientale e dell’Ecosofia. 

La riunione virtuale si terrà alle 21 e si potrà accedere allo Zoom Meeting attivando una delle seguenti procedure:

Sia per pc che per Mac, il link è  https://us02web.zoom.us/j/3160625638?pwd=ZkhYbWREdUgwWkJWbjBnejMxczJ2QT09    (ID riunione: 316 062 5638 Passcode: 2032), occorre avere scaricato ed installato il programma Zoom sul dispositivo. La procedura è quasi automatica: devono soltanto essere concesse le autorizzazioni che verranno richieste sullo schermo.

Per smartphone o tablet, occorre scaricare l'app “Zoom Cloud Meetings” su AppStore (per iPhone/iPad) o su Play Store di Google (per Android). Il logo dell’applicazione da scaricare è contraddistinto da una icona azzurra con il simbolo di una videocamera bianca all'interno. Aperta l'applicazione, occorre concedere tutte le autorizzazioni che vi verranno richieste al primo avvio e cliccare su “Join a meeting”. Nella schermata successiva nella riga “Meeting ID” occorre digitare il seguente numero: 316 062 5638 e se ancora richiesto, il passcode 2032. Poi cliccare  su “Join meeting”.