03 dicembre 2020

Programma regionale per promuovere l'agricoltura biologica

L’Assessorato Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte, realizzeranno insieme il progetto “Iniziative di informazione e di educazione alimentare in materia di agricoltura bi0logica”. Il progetto si propone di mettere in atto una serie di iniziative di comunicazione volte a promuovere il consumo di prodotti biologici e sostenibili nell’ambito della ristorazione collettiva ed è finanziato dal Fondo per le mense scolastiche biologiche.
L’accordo avrà due obiettivi principali: promuovere il consumo di prodotti di qualità, biologici e sostenibili nell’ambito della ristorazione collettiva e educare – soprattutto i più giovani – a un’alimentazione consapevole, sana e equilibrata. Attraverso azioni di educazione alimentare verranno portati a conoscenza dei più giovani i prodotti di qualità frutto del lavoro degli agricoltori piemontesi. Saranno inoltre coinvolte le fattorie didattiche per il ruolo educativo che possono assumere in particolare con i bambini delle primarie.

Il direttore Ferencz Bartocci , nel programma condotto da Brocks su Radio Pnr (lun-ven 16-18) commenta la serie di successi e le prospettive dei bianconeri in un campionato finora dominato.
lunedì, 18 gennaio
Il Dottore in gestione e promozione del turismo Alessandro Padula, tutti i lunedì a PomeriggioInsieme ci consiglia nuovi itinerari da scoprire con Gloria Fioretti e Valeria Ferrari. Nella puntata di ...
lunedì, 18 gennaio