21 novembre 2020

Tortona - Contagi in calo anche oggi, secondo giorno consecutivo

Presto per parlare di tendenza, anche perchè non si conosce il numero di tamponi effettuati. Ma siamo al secondo giorno consecutivo di calo dei contagi registrati sul territorio comunale. 

I dati del contagio oggi, sabato 21 novembre, a Tortona, sono i seguenti: 159 persone residenti in città risultano positive, 90 sono in quarantena e 187 in isolamento fiduciario. Sono invece 113 i pazienti ricoverati nell’ospedale di Tortona, di cui 7 in terapia intensiva e 3 in semintensiva.

Ieri il calo è stato molto sensibile, di una quindicina di casi, oggi di 3, ma già registrare il non aumento è un ottimo risultato, ovviamente ricordando il valore assolutamente relativo di questa sola statistica, non correlata con altri dati che non solo disponibili. L'aumento delle quarantene è comunque indice di un monitoraggio delle situzioni dei contatti stretti delle persone positive. 

In un Natale molto complicato per il commercio, sono stati reperiti da sponsor i fondi per allestire l'illuminazione natalizia, che da sabato porterà almeno l'atmosfera adeguata in città, in attesa ...
giovedì, 26 novembre
Pomeriggio Insieme come ogni giovedì con Valeria Ferrari affronta il tema della scuola con Giada Finotti e michela Pellizzari insegnanti della Scuola Sacra Famiglia di Voghera. Nella puntata di oggi ...
giovedì, 26 novembre