20 novembre 2020

Tortona - Ampliati i posti covid all'ospedale: i dati odierni

I dati del contagio oggi, venerdì 20 novembre, a Tortona, sono i seguenti: 162 persone residenti in città risultano positive, 92 sono in quarantena e 183 in isolamento fiduciario. Sono invece 114 i pazienti ricoverati nell’ospedale di Tortona, di cui 8 in terapia intensiva e 3 in semintensiva.

Rispetto a ieri, si riscontra un calo di ben 22 unità tra i casi di contagio. Purtroppo non sono disponibili i dati sui tamponi effettuati e la confrontabilità con il giorno precedente è semrpe piuttosto labile, ma se gli altri indicatori fossero stabili sarebbe un dato molto incoraggiante. Crescono invece i dati su quarantene e isolamenti, segno che risultano nuovi contagiati i cui contatti stretti sono stati sottoposti a misure restrittive, il che potrebbe essere letto come un ulteriore calo dei contagi, ma, ripetiamo, tutte le analisi si basano su deduzioni e senza il suffragio di ulteriori dati di confrontabilità. 

La notizia riguarda invece l'ospedale, presso cui i ricoverati aumentano di quattro unità e altri due passano in terapia intensiva. A tale proposito, sono stati ampliati i posti letto disponibili per i pazienti covid, utilizzando anche i locali al secondo piano dell'ospedale tortonese. 

In un Natale molto complicato per il commercio, sono stati reperiti da sponsor i fondi per allestire l'illuminazione natalizia, che da sabato porterà almeno l'atmosfera adeguata in città, in attesa ...
giovedì, 26 novembre
Pomeriggio Insieme come ogni giovedì con Valeria Ferrari affronta il tema della scuola con Giada Finotti e michela Pellizzari insegnanti della Scuola Sacra Famiglia di Voghera. Nella puntata di oggi ...
giovedì, 26 novembre