20 novembre 2020

Casalnoceto - Casi di covid tra gli operatori del Centro Paolo VI

La diffusione del virus tocca anche il Centro Paolo VI, la struttura assistenziale di Casalnoceto. Al momento non risultano situazioni di contagio tra gli ospiti e tra l'utenza, ma ci sono diversi casi tra gli operatori. Secondo i dati diffusi dalla struttura, risultano attualmente positivi dieci operatori, di cui sette 7 afferenti ad un unico reparto.

La positività degli operatori è stata riscontrata a seguito di tampone antigenico nell’ambito dello screening preventivo effettuato periodicamente presso la struttura, in accordo con l'Asl. La situazione è sotto controllo: tutti i locali frequentati dagli operatori sono stati immediatamente sanificati e i colleghi, a stretto contatto, sottoposti a tampone antigenico. Non risultano al momento contagi tra gli ospiti della struttura.

Per garantire la massima sicurezza di operatori e pazienti, anche degli altri reparti, inoltre, il modulo all’interno del quale sono risultati positivi 7 operatori è stato messo in isolamento cautelare e proseguiranno gli screening preventivi.