26 ottobre 2020

Fraconalto. Operaio ferito, sciopero nei cantieri del Terzo Valico

Un incidente sul lavoro si è verificato nella notte tra sabato e domenica nella galleria del cantiere del Terzo Valico a Fraconalto. Un operaio è rimasto ferito a causa del crollo di una volta che stava consolidando. L’uomo è stato portato all'ospedale di Villa Scassi, a Genova, con fratture multiple.

I sindacati hanno proclamato quattro ore di sciopero per tutti i turni nella giornata di oggi, lunedì 26 ottobre. Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil dopo l’incidente sul lavoro hanno espresso "massimo sconcerto" per l'accaduto. I segretari provinciali Rocco Politi, Massimiliano Campana e Paolo Tolu hanno manifestato "piena vicinanza" all'operaio ferito e hanno chiesto "un incontro urgente all’azienda”, la Tecknoscavi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e i tecnici dello Spresal, il servizio di prevenzione degli infortuni sul lavoro dell'Asl. L’incidente si è verificato nel corso di scavi per il consolidamento del tunnel: dalla volta si sarebbe staccato un pezzo che ancora non era stato sistemato.

ARTICOLI CORRELATI