16 ottobre 2020

Comune e Alexala organizzano nuovo ufficio Turismo

Una nuova Convenzione è stata firmata tra il Comune di Alessandria e Alexala per la gestione di un Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica che possa assicurare l’informazione e la promozione del territorio in maniera coordinata e continuativa. Il nuovo ufficio verrà collocato in piazza Libertà, sotto i portici del Comune e verrà dotato di apposita segnaletica, con un punto di collegamento wi-fi libero.
L’Amministrazione Comunale si impegna a fornire locali idonei; assicurarne la manutenzione, la custodia e la pulizia, fornireattrezzature informatiche e telefoniche e le dotazioni di ufficio (stampanti, fax e fotocopiatore) con annessa assistenza tecnica. A carico del Comune le utenze e le tasse.
Alexala invece si occuperà della gestione dei servizi con proprio personale orientando l’attività alla realizzazione di un idoneo servizio di informazione, accoglienza e assistenza turistica finalizzato a soddisfare i bisogni e le esigenze degli ospiti, nel rispetto dei principi di cortesia, uguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficienza ed efficacia, chiarezza e comprensibilità del linguaggio, trasparenza, accessibilità. Alexala provvederà, inoltre, al reclutamento di personale destinato al servizio. Gli operatoridovranno possedere una conoscenza professionale del territorio e saper comunicare fluentemente e comprendere perfettamente almeno due lingue straniere, tra cui l’inglese.