24 settembre 2020

Novi Ligure. Il mercato torna nella sede di piazza XX

Da oggi il tradizionale mercato settimanale del giovedì torna a svolgersi nella consueta sede di Piazza XX Settembre, come deciso nei primi giorni di settembre nel corso dell’ultima seduta della Giunta comunale. In questi mesi, a causa del diffondersi del Covid-19, gli Assessorati al Commercio ed alla Viabilità del Comune hanno fortemente rivisto la planimetria del mercato così come ubicato in piazza XX per migliorare e adeguare le postazioni affinché possano trovare piena applicazione le disposizioni nazionali e regionali predisposte per mitigare il rischio del contagio da Covid-19 con cui da nove mesi abbiamo, pur forzatamente, imparato con gravose difficoltà, a convivere.

Per rendere il mercato più sicuro per quanto riguarda l’affluenza e la circolazione delle persone al suo interno, è stata aumentata la misura dei corridoi e sono stati predisposti spazi a margine della piazza XX per agevolare le operazioni della Croce Rossa Italiana e dei Vigili del Fuoco, risultando così migliorata la viabilità, sia pedonale sia veicolare, ai lati della piazza.

Tale revisione, resa possibile grazie al proficuo ed intenso lavoro svolto in sinergia tra gli Assessorati al Commercio ed alla Viabilità e le Associazioni di Categoria Provinciali del settore operatori su aree pubbliche, consentirà anche l’eventuale contingentamento degli accessi al mercato qualora le disposizioni anti Covid-19 dovessero risultare più restrittive, a seguito di un peggioramento della situazione epidemiologica. Da oggi torneranno nelle originarie postazioni anche gli operatori delle aree del centro storico e di Viale Saffi.

Pnr TV

Tutti i venerdì a Pomeriggio Insieme ci dedichiamo al mondo del TEATRO. Oggi a parlarne insieme a noi l'agente che si occupa di organizzazione e promozione del teatro per bambini ...
venerdì, 23 ottobre
Tutti i venerdì a Pomeriggio Insieme con Gloria Fioretti e Valeria Ferrari entriamo nel magico mondo del gaming guidati dall'esperto Andrea Ligori.
venerdì, 23 ottobre