16 settembre 2020

Calcio - Definito il girone di Serie D con il Derthona

 Oggi è stata finalmente stilata composizione di gironi e calendari del campionato di Serie D, quello a cui partecipa il Derthona. Ieri sono stati definiti gli organici della Serie C e i relativi gironi dopo il ripescaggio di Foggia e Bisceglie in luogo di Bitonto e Picerno, respinti dal giudice sportivo, e oggi è toccato alla D definire i gruppi.

Per i bianconeri, scontato l'inserimento nel girone A, con le altre otto piemontesi, una delle quali valdostana ma facente parte del medesimo comitato regionale, e le cinque liguri. Per completare il raggruppamento, sono state inserite sei lombarde, delle provincie di Milano e Varese, alcune delle quali tra le favorite per la vittoria finale. Il girone è uno dei due gruppi a 20 squadre anziché a 18, per cui si prevede un certo numero di turni infrasettimanali. I calendari sono attesi entro la fine della settimana. La prima di campionato è confermata per il prossimo 27 settembre: da verificare la capienza che potranno avere gli impianti per la presenza di pubblico alle partite.

Queste le squadre che compongono il girone:Arconatese, Borgosesia, Bra, Caronnese, Casale, Castellanzese, Derthona, Folgore Caratese, Fossano, Gozzano, Imperia, Lavagnese, Legnano, Pontdonnaz, Saluzzo, Sanremese, Sestri Levante, Vado, Varese.

Questa sera al teatro "Carlo Felice" la prima esecuzione integrale in assoluto della suite "Genova", un'altra occasione di valorizzazione del repertorio di Perosi nelle più prestigiose orchestre. Da Genova, intervengono ...
venerdì, 18 settembre
Una ricerca storica che copre 4000 anni raccolta in 250 pagine, nel nuovo volume redatto dall'esperto di storia locale Antonello Brunetti, oggi ospite di Brocks nello spazio di approfondimento su Radio Pnr (...
venerdì, 18 settembre