16 settembre 2020

Calcio - Definito il girone di Serie D con il Derthona

 Oggi è stata finalmente stilata composizione di gironi e calendari del campionato di Serie D, quello a cui partecipa il Derthona. Ieri sono stati definiti gli organici della Serie C e i relativi gironi dopo il ripescaggio di Foggia e Bisceglie in luogo di Bitonto e Picerno, respinti dal giudice sportivo, e oggi è toccato alla D definire i gruppi.

Per i bianconeri, scontato l'inserimento nel girone A, con le altre otto piemontesi, una delle quali valdostana ma facente parte del medesimo comitato regionale, e le cinque liguri. Per completare il raggruppamento, sono state inserite sei lombarde, delle provincie di Milano e Varese, alcune delle quali tra le favorite per la vittoria finale. Il girone è uno dei due gruppi a 20 squadre anziché a 18, per cui si prevede un certo numero di turni infrasettimanali. I calendari sono attesi entro la fine della settimana. La prima di campionato è confermata per il prossimo 27 settembre: da verificare la capienza che potranno avere gli impianti per la presenza di pubblico alle partite.

Queste le squadre che compongono il girone:Arconatese, Borgosesia, Bra, Caronnese, Casale, Castellanzese, Derthona, Folgore Caratese, Fossano, Gozzano, Imperia, Lavagnese, Legnano, Pontdonnaz, Saluzzo, Sanremese, Sestri Levante, Vado, Varese.