16 settembre 2020

Novi Ligure. Consiglio comunale, Consulta sport al centro del dibattito

Il Consiglio Comunale svoltasi lunedì sera si è aperto con l’interpellanza del gruppo Democratici per Novi relativa all’ipotesi di revisione del regolamento della Consulta Sportiva. La richiesta è giunta dopo che le società sportive, nel corso della riunione della Consulta tenutasi il 7 luglio scorso, hanno respinto a larga maggioranza un progetto di modifica del regolamento presentato da Luciano Saracino, Presidente della Commissione Consiliare competente.

L’Assessore allo Sport, Costanzo Cuccuru, ha risposto di aver incontrato successivamente i rappresentanti delle società sportive e di aver chiesto loro di proporre eventuali emendamenti al documento. Il tutto sarà vagliato in sede di Commissione, che verrà convocata a breve, e successivamente dal Consiglio Comunale che avrà il compito di approvare il testo definitivo.

In vista degli approfondimenti attesi in sede di Commissione Consiliare, è stata sospesa l’interrogazione del gruppo consiliare Democratici per Novi in merito al nuovo servizio di raccolta rifiuti. È stata sospesa anche la mozione relativa alla locazione dell’immobile comunale ex Istituto Oneto in attesa degli esiti dell’incontro tra l’Amministrazione comunale e l’Agenzia del Demanio in programma nella giornata di oggi.

Questa sera al teatro "Carlo Felice" la prima esecuzione integrale in assoluto della suite "Genova", un'altra occasione di valorizzazione del repertorio di Perosi nelle più prestigiose orchestre. Da Genova, intervengono ...
venerdì, 18 settembre
Una ricerca storica che copre 4000 anni raccolta in 250 pagine, nel nuovo volume redatto dall'esperto di storia locale Antonello Brunetti, oggi ospite di Brocks nello spazio di approfondimento su Radio Pnr (...
venerdì, 18 settembre