15 settembre 2020

Tortona - Viabilità, cantiere in via Arzani per lavori all'acquedotto

Per un mese circa ci saranno disagi alla circolazione lungo via Arzani, nella zona nord della città. La necessità di Gestione Acqua di svolgere lavori alla condotta idrica ha indotto così la polizia municipale a emettere l'ordinanza in cui si vieta sosta e transito lungo la via fino al prossimo 18 ottobre, dalle 8,30 alle 19.

Tuttavia non sarà una chiusura totale: la cantieristica si svolge in particolare a lato, nella zona occupata dai parcheggi, ma per intervenire sugli allacci sarà necessario in determinati momenti estendere il cantiere al centro strada: sarà però calibrata la chiusura al transito in modo da garantire il passaggio su via Di Vittorio, da utilizzare come viabilità alternativa. 

In particolare sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata presso gli stalli di sosta sul lato dei civici dispari; inoltre, dal momento che i lavori interesseranno sia la conduttura principale, che si trova a lato della strada in corrispondenza dei parcheggi, sia gli allacci che percorrono l'intera carreggiata, è stata disposta la chiusura del traffico a tratti, in base all'andamento dei lavori. Per raggiungere la zona nord della città è comunque utilizzabile i tratto di via Emilia che va dalla caserma carabinieri alla circonvallazione, utilizzando via Fratelli Pepe per congiungersi al quartiere Paghisano o dirigersi verso Viguzzolo o la collina.