15 settembre 2020

Tortona - Integrato l'organico al comprensivo B, ci sarà la mensa scolastica

Il servizio mensa e l'orario a tempo pieno all'istituto comprensivo Tortona B sono stati a forte rischio fino a un decisivo intervento istituzionale, che ha sollecitato l'ampliamento dell'organico di personale docente. La dirigente scolastica Stefania Continillo aveva infatti comunicato nei giorni l'impossibilità di svolgere il servizio mensa e le attività didattiche in orario pomeridiano, per via delle norme anti-covid che impongono un gruppo più ristretto di bambini da seguire da parte di ogni insegnante. L'organico quindi si rivelava insufficiente a coprire il fabbisogno.

Si sono registrate le reazioni dei genitori, che hanno inoltrato lamentele in tutte le sedi istituzionali, finchè il sindaco Federico Chiodi, l'assessore all'istruzione Marzia Damiani e i funzionari comunali hanno preso l'iniziativa di sollecitare direttamente l'ufficio scolastico provinciale, ottenendo la conferma del potenziamento dell'organico e l'attivazione di ulteriori 16 insegnanti in forza al comprensivo Tortona B.

I servizi di mensa e di tempo prolungato, nelle sedi di piazzale Mossi e di via Bidone, sono stati così confermati e prenderanno il via, come in tutti gli altri istituti, dal prossimo 28 settembre. 

Sabato sono stati redatti i calendari: Derthona nel girone A a 20 squadre, si comincia il 27 a Caronno Pertusella. Nello spazio condotto da Brocks su Radio Pnr (17-19, lun-ven) il ds ...
lunedì, 21 settembre
Questa sera al teatro "Carlo Felice" la prima esecuzione integrale in assoluto della suite "Genova", un'altra occasione di valorizzazione del repertorio di Perosi nelle più prestigiose orchestre. Da Genova, intervengono ...
venerdì, 18 settembre