10 agosto 2020

Tortona - Oggi il raduno del Derthona

Comincia oggi il percorso del Derthona in Serie D. La squadra si raduna questo pomeriggio alle 17,30 al “Fausto Coppi” e comincerà la preparazione, che si svolgerà in quella sede fino a venerdì con allenamento nel tardo pomeriggio: poi quattro giorni di vacanza per Ferragosto e il lavoro riprenderà dalla settimana prossima a Valenza, con due allenamenti al giorno.

Alla presenza della dirigenza, composta dal presidente Fabio Toso, dal vice Cristiano Cavaliere, dal direttore generale Roberto Canepa, dal direttore sportivo Luca Sacco, e dello staff tecnico, guidato dall'allenatore Luca Pellegrini e dal vice Fabrizio Scalzi, la squadra ha iniziato il suo percorso verso una stagione che inizierà il 20 settembre con la coppa Italia e il 27 con il campionato.

Dopo tre vittorie consecutive in altrettanti campionati, la nuova società Hsl Derthona è tornata ad occupare la categoria in cui militava il Derthona fbc al momento del fallimento, coronando un percorso virtuoso di successi.

Nella rosa ci sono al momento 32 elementi, per alcuni dei quali devono però essere ratificati i contratti, cosa che sarà possibile solo al momento dell'apertura del mercato per le società professionistiche, cioè dal primo settembre.
In rosa, confermati dalla scorsa stagione, il portiere Teti, i difensori Magnè e Pagano, i terzini under 21 Cattaneo e Cirafici, i centrocampisti Maione, Manasiev e Palazzo, le punte Mutti e Spoto. A questi si aggiungono i nuovi acquisti: il portiere Rosti, il difensore Emiliano, gli attaccanti Concas e Draghetti, e tra gli under 21, i terzini Maggi e Cirio, il centrocampista Cecon, l'attaccante Andriolo.