NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 17:58 alle 18:12
Informazione IN BLU
Redazione

ON AIR

30 giugno 2020

Tortona - Sindaco e vicesindaco in visita alle suore orionine, duramente colpite dall'epidemia

Nei giorni scorsi, per la prima volta dopo l'emergenza covid, il sindaco Federico Chiodi e il vice Fabio Morreale hanno fatto visita alla Casa Madre delle Piccole Suore Missioinarie della Carità, gravemente colpita come focolaio dell'epidemia, di cui sono morte ben 11 anziane suore ospiti e ne ha costrette quasi altrettante in ospedale per lunghi periodi. L'incontro è consistito in un saluto e colloquio con la madre superiora Suor Mabel Spagnuolo. I contatti in questi mesi tra amministrazione comunale e casa madre non sono mai venuti meno e le istituzioni hanno sempre posto massima attenzione, ma questa è stata la prima visita ufficiale.

Suor Mabel ha voluto incontrare Sindaco e Vice ribadendo l’importanza che hanno avuto il sostegno, la vicinanza e la fondamentale collaborazione dell’Amministrazione durante questo difficile periodo.

Alla superiora delle suore orionine durante l'epidemia scrisse anche Papa Francesco, dopo avere appreso dai telegiornali nazionali la richiesta di aiuto materiale e di conforto espressa dalle religiose che si stavano prendendo cura delle consorelle malate. 

Appuntamento con l'osteopata e personal trainer Andrea Bianchi, le buone abitudini per un buon stato di forma.
venerdì, 10 luglio
Le elnti a contatto notturne che ti permettono di vedere senza occhiali durante il giorno, ne abbiamo parlato con l'ottico Optometrista Chiara Pastorelli nella Rubrica del benessere visivo.
venerdì, 10 luglio