NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 17:58 alle 18:12
Informazione IN BLU
Redazione

ON AIR

30 giugno 2020

Cassonetti 'dismessi'. L'M5S accusa: "è uno spreco"

Alessandria - Tanti cassonetti in fila. In attesa di un nuovo utilizzo. E' il panorama di via Monteverde, ad Alessandria, dove sono stoccati decine di cassonetti per la differenziata che il Comune di Alessandria ha però deciso di dismettere per installare nuovi cassonetti 'intelligenti', al Cristo e in Centro.
Secondo il M5S uno spreco inutile perchè «Non sarà un vantaggio sulla raccolta differenziata, per cui Alessandria è fanalino di coda tra le grandi città del Nord. I cittadini pagheranno le multe dell’Unione Europea per una sperimentazione non condivisa e costosa». I grillini Michelangelo Serra e Francesco Gentiluomo, chiariscono: «Non siamo pregiudizialmente contrari ai cassonetti elettronici, ma avremmo potuto riutilizzare questi, risparmiando milioni di euro. Tra l’altro era stato ipotizzato un costo, che da 6 è passato nel frattempo a 12 milioni».

Appuntamento con l'osteopata e personal trainer Andrea Bianchi, le buone abitudini per un buon stato di forma.
venerdì, 10 luglio
Le elnti a contatto notturne che ti permettono di vedere senza occhiali durante il giorno, ne abbiamo parlato con l'ottico Optometrista Chiara Pastorelli nella Rubrica del benessere visivo.
venerdì, 10 luglio