29 giugno 2020

Lions Bosco Marengo dona potabilizzatore a Protezione Civile

Il Lions Club Bosco Marengo Santa Croce donerà domani alle 10,30 a San Michele una stazione mobile per la potabilizzazione dell'acqua alla Protezione Civile di Alessandria. La consegna si svolgerù alla presenza del Prefetto di Alessandria Iginio Olita e delle massime autorità lionistiche e civili.
L’iniziativa è coronamento di un progetto biennale iniziato nell’anno sociale 2018/2019, con l’allora Presidente Mauro Bressan. Il Lions Club Bosco Marengo si è distinto anche nella recente emergenza Covid 19 per le molteplici iniziative a favore della popolazione.
La stazione mobile potrà effettuare la potabilizzazione dell’acqua e la produzione di soluzioni disinfettanti finalizzata a garantire la disponibilità di acqua potabile. In caso di mancanza di acqua per generare il liquido disinfettante, la stazione mobile è in grado produrre acqua dall’atmosfera e sarà alimentata da pannelli fotovoltaici.
Il progetto, coordinato dal Lions Club Bosco Marengo Santa Croce e coperto da brevetto, è stato finanziato dall’EGATO6 alessandrino e realizzato in sinergia con ricercatori dell’Università del Piemonte Orientale e importanti ditte del settore.