25 giugno 2020

Basket - Bertram Derthona conferma il playmaker Bruno Mascolo

Un altro tassello alla rosa della prossima stagione per il Bertram Derthona, con la conferma di uno degli elementi più brillanti di questa stagione, uno dei giovani più interessanti della categoria.

E' stato trovato l’accordo per il prolungamento del contratto del  playmaker Bruno Mascolo, che indosserà la canotta bianconera nelle prossime due stagioni sportive. Arrivato a Tortona nell’estate 2019, Mascolo ha vestito la maglia numero 14 del Club in sei occasioni nella Supercoppa LNP Old Wild West, contribuendo – con 7.5 punti a partita – al successo nella competizione arrivato al termine della finale giocata il 28 settembre 2019 al PalaLido Allianz Cloud di Milano e vinta per 84-81 contro la Reale Mutua Torino. E' poi sceso in campo in tutte e venticinque le partite (tredici successi) di stagione regolare del Girone Ovest che Bertram Yachts Derthona ha disputato nella passata stagione, totalizzando 8 punti e 3.8 assist di media.

ʺHo percepito nella società, a partire dal Dottor Gavio, e in Marco Ramondino grande voglia che io fossi protagonista di un progetto – le parole di Bruno Mascolo, playmaker della Bertram Yachts Derthona – che è molto ambizioso. Credo che ci siano poche società in Italia solide e stabili come il Derthona, dove le ambizioni personali e di squadra collimano. Già lo scorso anno mi sono trovato molto bene con la dirigenza e con i compagni, si è creato un rapporto importante già a partire dalla Supercoppa e poi in campionato, quando siamo riusciti, insieme, a superare le difficoltà incontrate nel corso della stagioneʺ.

Con Mascolo, i confermati ufficialmente sono attualmente tre: oltre al play napoletano, restano Tavernelli e Severini, già acquistati Fabi e Graziani.