NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 23:00 alle 23:59
Serata PNR Novità
Redazione Musica

ON AIR

02 giugno 2020

Tortona - Festa della Repubblica: no al corteo, si svolge solo l'alzabandiera

Solo l'alzabandiera per celebrare un 2 giugno insolito, a causa delle limitazioni alle manifestazioni per l'emergenza sanitaria. Il Comune di Tortona aveva pensato di allestire un corteo di auto ufficiali e di creare un corteo per ricordare, oltre che la Festa della Repubblica, anche le istituzioni e le forze dell'ordine che in questo periodo hanno contribuito a sostenere la cittadinanza nell'emergenza, ricordandone l'importanza per il senso civico di una comunità che si riconosce in valori condivisi.
Il transito prevedeva passaggi dal municipio e poi di fronte all'ospedale, alle caserme e sedi di polizia stradale, municipale, finanza e carabinieri.


Tuttavia tale iniziativa non è stata attuata perchè non ha avuto l'autorizzazione della questura, nel timore che potesse richiamare troppi assembramenti di persone. Di conseguenza, il programma è stato realizzato questa mattina solo nella parte finale sul Castello e culminante, ovvero il discorso del sindaco Federico Chiodi e l'alzabandiera svolto sulla Torre.

Benessere alimentare, la corretta alimentazione per combattere il caldo? ecco i suggerimenti del nostro nutrizionista di fiducia Matteo Semino!
venerdì, 3 luglio
Appuntamento con l'osteopata di fiducia Andrea bianchi, abbiamo affrontato le possibili cause di formicolio agli arti superiori o inferiori!
venerdì, 3 luglio