NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 19:16 alle 22:59
PNR Evening
Redazione Musica

ON AIR

29 maggio 2020

Tortona - Chiuso un reparto Covid all'ospedale

Uno dei reparti Covid in cui è suddiviso l'ospedale di Tortona è stato chiuso e inizierà a breve la sanificazione. E' un passo verso la normalità e la ripresa delle altre attività nel Covid Hospital tortonese. La struttura fu suddivisa in alcuni piccoli reparti da una ventina di posti letto l'uno, per iniziativa dell'allora commissario Giuseppe Guerra, in modo da avere massima flessibilità nella gestione dell'emergenza sanitaria e prevedere percorsi di differente intensità per le terapie dei pazienti ricoverati. Da qualche giorno ormai la capienza dell'ospedale è occupata al minimo, con solo circa 30 pazienti su 120 posti disponibili, quindi non è più necessario mantenere il medesimo dispiegamento di reparti che era indispensabile nei giorni più intensi dell'epidemia.

E' anche un primo passo verso la normalità e il ripristino di alcuni reparti che erano stati chiusi e trasferiti altrove a inizio marzo: il sindaco e 'lAsl si stanno confrontando circa il possibile ritorno di ortopedia, chirurgia, medicina, e a giorni potrebbe arrivare un nuovo cronoprogramma da parte dell'azienda sanitaria. 

 

Benessere alimentare, la corretta alimentazione per combattere il caldo? ecco i suggerimenti del nostro nutrizionista di fiducia Matteo Semino!
venerdì, 3 luglio
Appuntamento con l'osteopata di fiducia Andrea bianchi, abbiamo affrontato le possibili cause di formicolio agli arti superiori o inferiori!
venerdì, 3 luglio