NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 23:00 alle 23:59
Serata PNR Novità
Redazione Musica

ON AIR

25 maggio 2020

Tortona - Dati sul contagio e servizio SpesAnziani

Calano in maniera considerevole, ancora, dopo un fine settimana di stabilità, i pazienti ricoverati all'ospedale di Tortona, oggi una decina in meno di ieri, per la prima volta abbondantemente sotto le 40 unità e ormai prossimi a quota 30. Questa la situazione dell’Ospedale ad oggi, lunedì 25 maggio: 33 persone ricoverate, 4 sono residenti a Tortona. In base ai dati forniti dalla Regione Piemonte sulla gestione dell’emergenza Covid-19, risultano, oggi a Tortona, 73 contagiati e 536 persone in quarantena.

Per i servizi di sostegno al reddito o alle necessità, è sempre attivo il servizio istituito dal Comune di Tortona ad inizio dell’emergenza sanitaria di SpesAnziani, rivolto agli anziani che non sono accuditi ed in questa fase, per motivi precauzionali, non possono uscire per acquistare beni di necessità, oltre a tutte le persone ancora in “quarantena”.

Dall’inizio di marzo, sono già state consegnate oltre 550 spese a domicilio dai volontari delle Associazioni coordinati dal Settore Servizi alla Persona del Comune, a circa 200 anziani e ad altre 80 persone in isolamento domiciliare. Continua anche il servizio di Spesa Solidale per le famiglie che si trovano in difficoltà: ad oggi sono state consegnate 884 spese a domicilio. Chi si trovasse nella necessità di usufruire di uno dei due servizi può consultare la pagina web del Comune o telefonare, dal lunedì al venerdì ore 9-13, al n. 0131-864.249.

 

Benessere alimentare, la corretta alimentazione per combattere il caldo? ecco i suggerimenti del nostro nutrizionista di fiducia Matteo Semino!
venerdì, 3 luglio
Appuntamento con l'osteopata di fiducia Andrea bianchi, abbiamo affrontato le possibili cause di formicolio agli arti superiori o inferiori!
venerdì, 3 luglio