NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 23:00 alle 23:59
Serata PNR Novità
Redazione Musica

ON AIR

23 maggio 2020

Tortona - Meno di cento persone risultano malate di Covid

Il dato più vistoso e confortante è il continuo incremento esponenziale di guarigioni. Da venerdì il numero di persone affette da Covid a Tortona è sceso sotto la soglia psicologica delle cento unità e il trend è notevolmente aumentato. Oggi, sabato 23 maggio, risultano appena 74 contagiati, ben 26 in meno di ieri, quando il dato era sceso di 11 unità, a 90, assestandosi per la prima volta sotto il livello del centinaio di malati. Calano considerevolmente anche le persone sottoposte a quarantena cautelativa, in quanto entrate in contatto con familiari o conoscenti colpiti da virus: oggi sono 545, una ventina in meno di venerdì, 18 precisamente. Il numero di ricoverati in ospedale è invece identico al giorno prima, riguardante 41 persone, ma qualche movimento deve essere avvenuto, poiché risulta un ricoverato in meno tra le persone residenti a Tortona, per cui ci deve essere stat almeno una dimissione, di un tortonese, a fronte di almeno un ingresso, di persona residente fuori città. Ormai minimo il numero di concittadini che necessita di cure ospedaliere, appena 4.

Dal Comune arriva “Un ringraziamento particolare ai Frati Cappuccini di Tortona che in questi mesi non ha mai smesso di fornire il servizio mensa ai bisognosi distribuendo una ventina di pasti al giorno “da asporto”, non potendo utilizzare i locali della mensa. A questo proposito va ringraziato anche il punto vendita Gulliver di Viguzzolo che ha fornito, gratuitamente, ai Cappuccini, i contenitori per il cibo da distribuire”.

 

Benessere alimentare, la corretta alimentazione per combattere il caldo? ecco i suggerimenti del nostro nutrizionista di fiducia Matteo Semino!
venerdì, 3 luglio
Appuntamento con l'osteopata di fiducia Andrea bianchi, abbiamo affrontato le possibili cause di formicolio agli arti superiori o inferiori!
venerdì, 3 luglio