10 aprile 2020

Covid19alessandria.help: aiuto informatico contro il virus

E' on line il sito Covid19alessandria.help. Si tratta di una piattaforma ispirata all’omonima Covid19italia.help, guidata a livello nazionale da attivisti e volontari con il supporto di Action Aid. Il sito aggrega in un unico portale le informazioni, le iniziative di solidarietà e di mutuo aiuto e i servizi attivi sul territorio alessandrino.
Nella sezione "Scopri" del sito è possibile trovare in continuo aggiornamento le raccolte fondi, le iniziative solidali, le commissioni e le consegne a domicilio di spesa, farmaci e altro, e di supporti psicologici e legali attivati all’interno del Comune di Alessandria. Tutte le informazioni presenti sono raccolte e verificate da team di volontari: in tutto sono 15 le persone che hanno messo a disposizione tempo, lavoro e competenze per creare un supporto informatico in grado di aiutare nella gestione dell'emergenza. La piattaforma è attiva da ieri e fino a fine emergenza terrà aggiornati gli alessandrini con tutta una serie di informazioni essenziali.

CINEMA: I consigli per il WeekEnd di Barbara Rossi Nella puntata di oggi - "Gomorra" - "Frost/Nixon" - "Neverland- Un sogno per la vita"
venerdì, 16 aprile
La Rubrica della Blogger - Armocromia Ogni Martedì e Mercoledì alle 14,30 circa, a Pomeriggio Insieme, Furia ospita la Rubrica della Blogger di Cristiana Callilli. Think Positive e Vibrazioni Buone.
venerdì, 16 aprile