NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 17:58 alle 18:12
Informazione IN BLU
Redazione

ON AIR

10 aprile 2020

Covid19alessandria.help: aiuto informatico contro il virus

E' on line il sito Covid19alessandria.help. Si tratta di una piattaforma ispirata all’omonima Covid19italia.help, guidata a livello nazionale da attivisti e volontari con il supporto di Action Aid. Il sito aggrega in un unico portale le informazioni, le iniziative di solidarietà e di mutuo aiuto e i servizi attivi sul territorio alessandrino.
Nella sezione "Scopri" del sito è possibile trovare in continuo aggiornamento le raccolte fondi, le iniziative solidali, le commissioni e le consegne a domicilio di spesa, farmaci e altro, e di supporti psicologici e legali attivati all’interno del Comune di Alessandria. Tutte le informazioni presenti sono raccolte e verificate da team di volontari: in tutto sono 15 le persone che hanno messo a disposizione tempo, lavoro e competenze per creare un supporto informatico in grado di aiutare nella gestione dell'emergenza. La piattaforma è attiva da ieri e fino a fine emergenza terrà aggiornati gli alessandrini con tutta una serie di informazioni essenziali.

Appuntamento con l'osteopata e personal trainer Andrea Bianchi, le buone abitudini per un buon stato di forma.
venerdì, 10 luglio
Le elnti a contatto notturne che ti permettono di vedere senza occhiali durante il giorno, ne abbiamo parlato con l'ottico Optometrista Chiara Pastorelli nella Rubrica del benessere visivo.
venerdì, 10 luglio