14 febbraio 2020

Tortona - tra classica e jazz, lo spettacolo del pianoforte di Campisi

appuntamento con la stagione Amici della Musica, per ospitare un virtuoso del pianoforte con doti che ne fanno anche un grande intrattore. Venerdì 14 febbraio alle ore 21,15, al Teatro Civico ritorna Raimondo Campisi, con il suo "Pianoforte-Spettacolo", per un recital Classic & Jazz Piano.
Presente a Tortona nella prima stagione dell'anno 1980, è comparso più volte sul palco tortonese, portando sempre con sè grande energia musicale, interpretazione coinvolgente, con i più celebri brani del repertorio pianistico.
Nel corso della sua carriera ha accentuato una componente: l'improvvisazione ed il jazz, allargando così le sue proposte che tendono ad emozionare il pubblico.
Tra gli autori Defalla,  con la Danza del fuoco, Rachmaninoff e Strauss, in sue trascrizioni originali.
Un appuntamento unico per una serata che intende allargare il consueto spazio pianistico ad esperienze coinvolgenti e piene di suggestioni.
Per le prenotazioni rivolgersi al Teatro tel. 0131 820195: la biglietteria è aperta nei pomeriggi da martedì a venerdì compreso.

Questa sera, venerdì 25 in Cattedrale, l'apertura dell'anno pastorale della Diocesi di Tortona, officiata dal vescovo Vittorio Viola. Gli ingressi sono contingentati per l'emergenza sanitaria ma si potrà seguire la cerimonia ...
venerdì, 25 settembre
Dopo sei mesi torna in campo il Derthona e Radio Pnr inizia i suoi appuntamenti sportivi, tra i quali le rubriche del lunedì e del venerdì dalle 18,15 con Brocks all'interno ...
venerdì, 25 settembre