14 febbraio 2020

Tortona - Le elezioni per il direttivo della sezione della Croce Rossa

 

Domenica 16 febbraio i volontari della Croce Rossa in tutta Italia saranno chiamati alle urne per scegliere i presidenti e i consiglieri dei comitati territoriali. In Piemonte ad esempio circa 90 Comitati apriranno i seggi dalle 9 alle 20 per il rinnovo delle cariche e Tortona non fa eccezione, con le elezioni per il rinnovo del direttivo e delle cariche.

 Per la maggior parte dei comitati, e tra questi anche a Tortona, c’è una sola lista iscritta tra cui i votanti potranno scegliere: “questo non vuol dire poca scelta, ma occorre considerare situazioni contingenti, quali la situazione le responsabilità e l’impegno a carico dei dirigenti secondo la normativa sul Terzo Settore, che può aver frenato gli entusiasmi e il confronto. Ma anche il riconoscere nei candidati di continuità con la gestione uscente la capacità e l’impegno profuso nel quadriennio che sta per concludersi”.

 A Tortona è candidata Patrizia Mauri, presidente uscente che si propone per un nuovo mandato: in lista, per la carica di consiglieri ci sono Daria Bidone, Luigi Antonio Gatti, Maurizio Tomada, per la carica di consigliere giovane Arianna Prunotto.

 

Questa sera, venerdì 25 in Cattedrale, l'apertura dell'anno pastorale della Diocesi di Tortona, officiata dal vescovo Vittorio Viola. Gli ingressi sono contingentati per l'emergenza sanitaria ma si potrà seguire la cerimonia ...
venerdì, 25 settembre
Dopo sei mesi torna in campo il Derthona e Radio Pnr inizia i suoi appuntamenti sportivi, tra i quali le rubriche del lunedì e del venerdì dalle 18,15 con Brocks all'interno ...
venerdì, 25 settembre